Gioielli insoliti...per insolite emozioni

Unicità e valorizzazione

della tua persona grazie a gioielli unici

Chi è Grey's gioielli

L’arte orafa di Gregorio Alterio da quarantacinque anni pesca nel mare delle isole  Eolie dediche, idee, ispirazioni. Con il brand Grey’s che sul corso principale dell’isola ha il punto vendita storico, propone gioielli in oro, argento, ottone e pietre preziose che esprimono il suo racconto artistico della storia, del mito e dell’incanto delle Eolie.

 

Gregorio Alterio, orafo autodidatta che già da bambino creava gioielli da una conchiglia o da un sassolino, adesso è titolare di una grande gioielleria sul corso di Lipari con annesso laboratorio orafo. Gregorio  crea collezioni preziose col brand Grey’s dal 1986 ed il mare e il territorio delle Eolie sono la sua fonte inesauribile di ispirazione per gioielli che interpretano il mito in una perfetta fusione di simboli e modernità.


Gregorio racconta con la sua arte orafa in un unico gioiello, un anello una collana o un bracciale, un pezzo di vita eoliana e un ogni anno la arricchisce di un nuovo capitolo . Dai pezzi unici alle linee continuative, Grey’s trasforma in gioiello leggende e credenze legate al mare eoliano e siciliano, Colapesce, Tritone, Sirene, Venere, Poseidone, la flora e fauna marina.

 


Gioielli artigianali, sono autentiche sculture che celebrano la bellezza di animali marini e personaggi mitologici in modo unico.

Dalla piscina di Venere, alla Sirena, da Tritone al geco, dalle piovre ai ricci di mare, montati in argento, ottone, oro con corallo, quarzi, pietre idrotermali,

i gioielli Grey’s diventano uno scorcio di isola delle meraviglie dove la bellezza alberga senza limiti 

così come accade quando si sosta davanti alle sue vetrine e viene voglia di tuffarsi dentro.

Gran parte dei gioielli da me prodotti, sono realizzati a mano in esemplari unici , in argento 925/1000 ed ottone(senza nichel), utilizzando pietre naturali, preziose e semipreziose.


WhatsApp chat